Riflessioni nel silenzio dell'automobile, stamattina verso le 9.
"Sto andando all'Ordine dei Giornalisti a prendere il tesserino da pubblicista. Devo attraversare svariate strade trafficate, Saronno-Monza, Milano-Meda, viale Marche, Lunigiana e Melchiorre Gioia. Mi sono alzato un po' prima del solito e ne sono quasi contento, perché ho un'ora di tempo prima di incontrare altre facce diverse dalla mia o da quella di mia madre. Eviterei anche i camion (evviva il trasporto su ferro), ma non mi è possibile. In via Antonio da Recanate mi attendono alla reception per consegnarmi un costosissimo tesserino. Potrei dire sudato, ma preferisco battere il tasto monetario, così almeno mi sfogo. Ti danno l'idea che non te lo sia guadagnato, ma che lo stia acquistando, questo benedetto documento.

Vista la gente che mi si affianca (soprattutto nell'elenco a lato, dove stanno i professionisti), il processo di pagamento dovrebbe essere inverso. Addirittura mi hanno fatto aspettare dieci giorni per stampare i dati con un timbro in basso, all'interno di una specie di copertina in pelle umana. Forse è meglio se metto un cd, mi sto inacidendo. Massì dai, proviamo con Guccini. Non ascolto 'Incontro' da una vita... ed 'Eskimo'... e 'Quattro stracci'. Non ho nemmeno comprato i biglietti per il concerto, l'ho visto dal vivo tante volte. Magari ci ripenso e mi lancio al Forum, sempre che ci siano ancora i biglietti. Ok, sono arrivato, andiamo a prendere questo pezzo di carta...".
4 commenti:
Questo "benedetto pezzo di carta" che vuol dire qualcosa solo se dimentichi chi se lo porta nel portafoglio e pensi a quello che vuol dire per te.
Non so se in questo caso si dice "auguri" oppure "congratulazioni" oppure non so che altro....ad ogni modo il senso si è capito. Sono contenta per te :-)
Ma se ce lo andiamo a vedere Guccini ehhh
dai dai
andiamo andiamo
tivibbì
RoBi
Anch'io tivibbì, adesso vedo se tutti quelli a cui vogliobbì hanno le mie stesse intenzioni, sennò andiamo io e te come due freschi sposini!
Posta un commento