Mi sono appena svegliato da un sogno. Ero al tavolo di una birreria, seduto su uno sgabello. Di fronte a me c'era una ragazza con la quale stavo discutendo. Ho una tripla sensazione: la prima è che non ci sono individui alla quale sono vagamente interessato corrispondenti alla sua descrizione (mora, capelli lunghi, statura mediopiccola); la seconda è che pur non ricordandone il volto, io questa persona l'ho già incrociata nel mio cammino; la terza è che non esistono locali simili in una traversa di corso Buenos Aires a Milano, eppure ero convinto di essere in zona.
Svolgimento del tema: entro nel locale, guardo alla mia destra dopo aver superato il bancone. Mi muovo come se conoscessi il posto (mai visto in vita mia) e scorgo al tavolo la suddetta figura femminile. La saluto, non avvengono presentazioni, sicché ci si conosce già. Parliamo, ci sto provando, lei è accondiscendente. Mi trovo bene. A un certo punto si alza dallo sgabello, va vicino alla televisione posta pochi metri più in là e mi fa notare che per essere l'una e mezza del pomeriggio in tv stanno mandando una scena un po' troppo spinta. Ovviamente questa parte di sogno non ha alcun senso, però c'è e da buon cronista ve la riporto. Pochi secondi dopo il sogno svanisce.
Per dirla alla Lubrano, la domanda sorge spontanea: chi cazzo sei, o brunetta intesa come aggettivo e non come cognome? Non hai volto, scavando nella memoria mi sembra che non ne avessi nemmeno in sogno, come se te l'avessero "marmorizzato" (marmorizzazione=tecnica con la quale in tv si rende irriconoscibile una parte di un video, di solito utilizzata per coprire il viso dei minorenni o di chiunque non voglia svelare la propria identità, ndtodo). Essendo stato bene per quei pochi minuti al tavolo, se ci sei batti un colpo. In caso contrario è stato bello...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Mi sa che è stato bello Todo.
;)
Volevo scrivere un commento al tuo blog, ma ho visto che hai eliminato anche questa opzione (ormai censuriamo proprio, eh! bricconcello!).
Comunque se vedi la tizia in questione che si aggira da qualche parte nel Nord fammi un colpo, perché io sono in puglia fino al 3 e quindi non posso sondare...
Posta un commento