
Una serie di 30 fotografie, firmate Monica Silva, per reinterpretare con vena artistica i personaggi dell'Antologia di Spoon River del poeta Edgar Lee Master. E' l'intento della mostra "Life Above All" che si terrà dal 18 settembre al 25 ottobre alla Galleria Mazzoleni di Milano. L'autrice, esperta ritrattista, si ispira ai dagherrotipi ottocenteschi per tratteggiare con un solo scatto la vita e la psicologia dei personaggi di Master. Gli uomini e le donne descritti dal poeta, spesso accomunati da un torbido passato, prendono vita attraverso gli intensi effetti di luce e la funzione emotiva dei colori.
5 commenti:
che ficata! nonostante la mia pigrizia secolare per la quale - piuttosto che tipo alzarmi dal divano per andare in bagno - mi farei amputare le braccia... tenterò di andare (tempo e senso dell'orientamento permettendo)
Quando si dice la coincidenza: ieri alcuni ex compagni di università mi hanno portato al Carlsberg per una rimpatriata e io tutto bel bello e baldanzoso ho trionfato: "Conosco qualcuno che lavora qui!".
Mi sa che avrei dovuto parlare al passato...
già...per ora sono in aspettativa...;) ma che tipo di figuraZZa hai fatto? tipo: da 1 a 10?
Mah, la scena è stata:
-Entriamo al Carlsberg
-Chiedo a un tizio con gli occhiali dietro al bancone se c'è Irene
-Il tizio con gli occhiali dietro al bancone mi dice che non ti si vede da giugno
-Mi vado a sedere con i miei compagni di università
direi un 4 discreto dai... non hai gioito sguaiatamente? b: volevi uno sconto, ammettilo...
Posta un commento