Risultati

Sarebbe intellettualmente più onesto espatriare realmente, piuttosto che annunciare di farlo. Non potendo (o volendo) lasciare l'Italia nel futuro più prossimo, preferisco evitare proclami di questo genere. Ormai è saltato anche il Veltrusconi, visto il distacco. Non è proprio il paese consegnato alla Lega che era stato paventato nel primo pomeriggio, per i medesimi motivi, ma è indubbio che la campagna del "daje al negro" ha funzionato.

Tra ciò che non ci sarà, si annovera a sorpresa il gruppo di possibili deputati della Sinistra Arcobaleno. In questa dèbacle c'è una certa responsabilità di chi non ha avuto coraggio (il candidato Bertinotti, che manda messaggi di solidarietà a Ferrara, si è rivelato un flop). C'è anche tanta colpa da parte di chi, con il partito unico veltroniano, voleva un governo in cui non dover dare conto a nessuno e ha spinto volontariamente o meno l'elettorato al voto utile, distruggendo la parte più a sinistra del mondo politico italiano.

Ci meritiamo il Nano. C'è poco altro da dire...

1 commento:

irene ha detto...

mai come ora sento che era davvero premonitrice il jingle "nano, nano, la tua mano...nano, nano, si apre piano..."...sì, su tutti noi.