Il problema dell'avere un blog è che ti sembra quasi obbligatorio passarci ogni giorno a lasciare un appunto. In realtà non lo è, non ci sono leggi a riguardo e dormo lo stesso la notte anche senza un post. Soprattutto, non si può avere qualcosa di intelligente da dire ogni giorno. E' per questo che faccio fatica a credere nella bontà della notizia a ogni costo. Non si può inventare ciò che non c'è, altrimenti si fa disinformazione. L'arte del "pompare" la notizia è ormai ai suoi minimi storici, effetto inversamente proporzionale alla massimizzazione della fregnaccia. Ci sono due ambiti nei quali il giornalismo può sguazzare tranquillamente nel torbido della falsità senza rischi legali di sorta: il gossip e il calciomercato. Detto che se di uno non me ne può fregare di meno e che dell'altro mi preoccupo solo quando capisco che c'è un fondo di verità, è quando le due cose si mischiano che comincio ad avere dei conati di vomito. Nel caso di seguito non c'è mercato (se non del gentil sesso), ma il rosa c'è e il calcio anche. La fregnaccia non so, chi è interessato lo vedrà. Riporto la notizia, tra parentesi trovate i commenti del sottoscritto. Dalle brevi di Gazzetta.it, lode a te o Rosea...
MADRID - Il nome di Maradona continua a essere legato a doppio filo con il calcio (non è uno scherzo, l'agenzia inizia veramente così. I più svegli tra voi si saranno già chiesti a quale altro sport o argomento dovrebbe essere legato Maradona, visto che è stato il miglior giocatore di calcio degli ultimi 40 anni). Questa volta a essere protagonista non e' solo Diego Armando ma anche la figlia Gianina, la piu' piccola del pibe de Oro. Secondo i giornali argentini la ragazza avrebbe intrecciato una relazione con Aguero, giovane stella argentina dell'Atletico Madrid (è sempre "Gazzetta.it", non è Vanity Fair, solo che il direttore della prima non si è ancora reso conto di aver cambiato testata). I due infatti sono stati fotografati piu' volti insieme. Diego Armando Maradona - si legge sul sito del quotidiano spagnolo Marca (sì, è lo stesso che da circa sei o sette eoni annuncia l'imminente passaggio di Kakà al Real Madrid, quindi la fonte è sicura come Gola Profonda) - ha reagito bene quando e' venuto a conoscenza del pettegolezzo. "Se mia figlia dovesse avere una storia con Aguero - ha commentato l'ex numero 10 del Napoli - l'unica cosa che potrei dire e' che se lei e' felice io sono felice per lei. Io non credo che avro' altri figli (e meno male, l'ultimo sta aspettando ancora gli alimenti) - ha continuato - ora penso che potrei diventare nonno. Un grande nonno (se diventa nonno come è stato padre di diego jr, Dio ce ne scampi. Di "grande" al momento è rimasta solo la coppa. Unendo la panza all'eventuale prossima maternità della figlia, potrebbe ancora vincere la coppa del nonno, tra i pochi trofei che gli mancano). Pero' e' presto, le mie due figlie hanno solo 20 e 18 anni" (eh, caro Diego. Il tempo delle mele è passato da un pezzo, tra un po' diventa nonna pure Sophie Marceu, altro che 18 e 20 anni...).
Piccolo particolare, in Argentina hanno altri cazzi a cui pensare rispetto a quelli di Gianina, visto che qualcuno ha appena spiegato come ha fatto il Perù nel '78 a perdere 6-0 una partita che, casualmente, doveva perdere... 6-0!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento