
Seconda uscita stagionale a San Siro, prima in campionato. Torna a casa un vecchio amico, tanti applausi, una bella coreografia. Ma il vero sorriso Walterone me lo regala in mixed zone, al culmine di una serata in cui ho rischiato di rimanere fuori dallo stadio per problemi di accredito.
Zenga, di cui conservo ancora una foto dei vecchi tempi in camera, si ferma ai microfoni del collega di Sportitalia, che aiuto in veste di operatore. Finisce la sua intervista con noi e guarda cinque metri più in là lo stuolo di colleghi nipponici. Prima ancora che la curva giapponese apra bocca ammonisce tutti: "Mercoledì sera gioca Morimoto! Ve lo dico già ora. Mercoledì gioca Morimoto, mi raccomando!".
Stefano, che mi accompagna in questa serata, ride assieme a me. Lo stesso accade ammirando le gesta dell'inviato speciale de "l'Equipe", intento a mandare via mail uno stringato pezzo sul rientrante Vieira, con il giornale ormai in deadline. L'ilarità della scena è in larga parte dovuta al personaggio: basso, cicciottello, ipotricotico e con un facciotto tondo tondo. Una specie di Stanlio con qualche centimetro in meno. Il restante scampolo di comicità è invece riconducibile al pensiero che sfiora sia me che l'amico al mio fianco: a Sprint&Sport ci siamo passati diverse volte. "Alla fine il giornale va in stampa", come insegna il saggio...
Chissà se Planctonboy ha trovato "L'Equipe" stamattina...
1 commento:
Finalmente torno ad avere una connessione decente e ti svelo che l'Equipe non l'ho trovata e un po' mi dispiace.
Posta un commento